CATALANO LUISANNA

 

Exif_JPEG_420

 

 

PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA

Mi chiamo Luisanna Catalano, sono Psicologa Clinica e Psicoterapeuta ad indirizzo sistemico-relazionale.

Sono iscritta all’ Ordine degli Psicologi dell’ Emilia-Romagna con il n. 10367.
Dopo la laurea in Psicologia Clinica conseguita presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, mi sono specializzata in psicoterapia sistemico-relazionale presso l’ ImePS, Istituto di Medicina e Psicologia Sistemica di Napoli.
Successivamente ho conseguito una formazione specifica in clinica dell’infertilità di coppia presso lo I.A.F.F. di Firenze.

Amo il mio lavoro e dedico uno spazio a tutti coloro che stanno attraversando un momento di particolare difficoltà o di sofferenza legato ad un passaggio di crescita significativo accogliendoli con attenzione e curiosità per i legami familiari. Svolgo attività clinica e di sostegno ad individui (adolescenti, giovani adulti), coppie e famiglie che sentono la necessità di ritrovare un proprio equilibrio personale e relazionale. Supporto, inoltre, coppie infertili che affrontano il percorso della procreazione medicalmente assistita (PMA).

L’approccio teorico di mia formazione, partendo da una visione complessa della realtà psichica e del contesto relazionale di riferimento, consente di intervenire a più livelli nel lavoro clinico. Durante le sedute iniziali, in seguito ad un’attenta valutazione clinica e tenendo conto delle esigenze del paziente, viene proposto e concordato il progetto di intervento più adeguato attraverso la definizione del setting (individuale, di coppia, familiare) e la condivisione degli obiettivi da raggiungere.

Collaboro con l’Associazione Progetto Psicologia, un’ associazione scientifica e culturale impegnata nella promozione del benessere psicofisico degli individui ed il benessere sociale nei diversi contesti.

 

Contatti:

Tel: 320 670 9351
Mail: catalanoluisanna@gmail.com