CATERINA ALICE STISI – La trappola della felicità: come imparare a riconoscere le trappole mentali, smettere di tormentarsi e godersi la vita.

 

stisi

Martedì 17 maggio ore 18.30

 Sala Polivalente, Biblioteca Comunale E. De Amicis, Anzola Dell’Emilia

 

Immagina per un momento che tutto ciò in cui credi su come raggiungere la felicità sia in realtà inesatto e fuorviante, immagina che siano proprio le tue convinzioni a farti sentire infelice e che in realtà fossero proprio tutti i nostri sforzi a renderci infelici e a impedirci di ottenerla felicità è che in più ci creano un circolo vizioso in cui ci intrappoliamo.

Questa trappola psicologica è ben nascosta in noi e nulla ci fa sospettare che ci sia. Tutte le persone ricercano là felicità è un volta che credono di averla trovata cercano di tenersela stretta soprattutto per evitare ogni senso di infelicita. Purtroppo spesso nel tentativo di evitare questi contenuti e sentimenti mettiamo in atto strategie di controllo che posso diventare pesanti e inflessibili ma che soprattutto non ci fanno stare bene.

La felicità non è solo una questione di sentirsi bene o non voler evitare di stare male e una cosa più complicata e un sentire che ciò che fai e come vivi rende significativa e ricca la vita.

Queste sono le cattive notizie, la buona notizia è che possiamo imparare a riconoscere la trappola e imparare ad uscirne.

Un seminario per imparare a dare il giusto peso alle emozioni e ai sentimenti dolorosi che quotidianamente affollano la nostra mente. Per stare meglio è necessario imparare a dar loro il giusto valore, in modo che impattino meno su di noi, per acquisire più flessibilità psicologica e migliorare la nostra qualità di vita.

 

Informazioni e prenotazioni:

Caterina Stisi, 3482282978

creattivamentestudio@gmail.com

www.studiocreattivamente.com

 

Sto caricando la mappa ....