GIANNINI LUANA

foto-luana-2

Practitioner EMDR, trainer in mindfulness (M.B.S.R. e M.B.C.T.), psiconcologa, formata sulla dissociazione traumatica, formata sulla dialectical behavioral therapy per il disturbo post traumatico da stress.

 

Mi interesso di disturbi dell’umore, disturbi d’ansia, fobie, disturbi dissociativi, dipendenza affettiva, psiconcologia, disturbo di personalità borderline, traumatologia,  problematiche legate alla gestione dello stress, psicologia del benessere, tecniche di visualizzazione guidata e rilassamento. Inoltre,  organizzo percorsi  di mindfulness per la riduzione dello stress. Infine, ricevo privatamente in studio adulti e adolescenti.

 

L’approccio da me utilizzato è  terapia della Gestalt è un metodo psicoterapico post-analitico di tipo umanistico ed esperienziale, nasce negli Stati Uniti negli anni 50′ dal lavoro dello psicanalista tedesco Fritz Perl, sua moglie Laura Posner e dalla collaborazione di R. Hefferline, P. Goodman e I.From. Lo scopo della terapia della Gestalt è accrescere l’autonomia e la responsabilità dell’individuo.  Quindi, si aiuta la persona a liberarsi dagli ostacoli comportamentali che gli impediscono di soddisfare i suoi bisogni del presente in modo da potersi adattare creativamente all’ambiente in cui vive. Infine, la gestalt è una terapia di tipo esperienziale in cui si integra al colloquio tecniche di consapevolezza del linguaggio non verbale (gesti, tensioni, espressioni, voce ecc.).

 

“La terapia della Gestalt non è un insieme di tecniche ma la trasmissione di un atteggiamento verso la vita” (C.Naranjo)

 

Studio in via San Giuliano, 13 Bologna

Tel: 3483889302

Mail: giannini.luana.mail@gmail.com

Sito: https://gianniniluana.wixsite.com/psicoterapeuta