STEFANI STEFANIA

foto-stefania

 

PSICOLOGA – PSICOTERAPEUTA

Sono laureata in psicologia clinica presso l’Università La Sapienza di Roma e sono   iscritta all’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna al numero 4900.

Pratico la libera professione presso il mio studio privato svolgendo attività clinica di sostegno psicologico per i seguenti disturbi:

ansia

depressione

difficoltà legate alle varie fasi della vita

problemi di autostima

attacchi di panico

disturbi di personalità

fragilità identitarie

disturbi ossessivi

fobie

aggressività

difficoltà relazionali e di coppia

dipendenze affettive

desiderio di una ricerca interiore.

Ritengo che una delle principali cause di disagio per la persona sia quella di dare inconsciamente voce ad un giudizio negativo verso se stessa, con la conseguenza di abbassare la propria autostima e di generare una sofferenza psichica che può esprimersi a livelli differenti.

Con l’ascolto empatico e l’attenzione verso il paziente cerco di aiutare le persone a prendere consapevolezza dei meccanismi inconsci che sono alla base del disagio psichico o psicosomatico.

La mia esperienza è data non solo dallo studio e dalle varie scuole di specializzazione che ho frequentato, ma  è maturata attraverso  un percorso  diretto su di me che negli anni mi ha permesso di trovare equilibrio e serenità e di creare una relazione di coppia appagante.

Contatti: 

Studio: Via A.P.Manuzio,6/2 Bologna

Telefono: 3496156988

Email: psicostefani@gmail.com