VALLI MARIA FRANCESCA

foto-sito_maria-francesca-valli

PSICOLOGA – PSICOTERAPEUTA

Mi presento brevemente: psicologa specializzata in psicoterapia, opero basandomi sull’approccio teorico del costruttivismo di George Kelly.
Mi sono formata dapprima presso la facoltà di Psicologia di Padova, acquisendo il titolo in Psicologia Clinica e di Comunità, poi presso ICP-Scuola di Psicoterapia Costruttivista di Padova.
Svolgo attività clinica presso studio privato: offro percorsi di consulenza, sostegno psicologico e psicoterapia rivolti a (pre)-adolescenti, giovani e adulti in sinergia con i servizi sanitari pubblici. Dal 2007 collaboro con l’Istituzione Gian Franco Minguzzi – Città Metropolitana di Bologna per la promozione della cultura della salute mentale in particolare attraverso il teatro. Coordino il progetto della Regione Emilia-Romagna “Teatro e Salute Mentale”.
Sono socia, coordinatrice dell’area Progettazione  e progettista de “La Carovana Onlus”, realtà dinamica e innovativa che dal 1982 opera nel territorio metropolitano bolognese coniugando i temi della sostenibilità e ambientale e delle esperienze in natura con i processi educativi.
Mi cimento nella scrittura di articoli sulla psicologia e ho avuto l’opportunità di curare, insieme a Cinzia Migani e Ivonne Donegani, il libro “Il teatro illimitato. Progetti di cultura e salute mentale”.

 

Contatti:

Studio Via Goito, via Goito 3, Bologna

Telefono: 388.7553245

Mail: mariafrancesca.valli@gmail.com

Sito: www.psicologiabologna.com