AMADESI ANNALISA

img_4635

 

 

PSICOLOGA – PSICOTERAPEUTA

Sono iscritta all’Albo degli Psicologi dell’Emilia-Romagna (n. 5009a).

Ho ottenuto la specializzazione in Psicoterapia cognitivo-costruttivista presso la scuola quadriennale “Centro Clinico Crocetta” di Torino; ho frequentato inoltre il corso di Sessuologia clinica presso il medesimo Centro ottenendo il titolo di Sessuologa.

Ho successivamente seguito il Training Internazionale in Schema Therapy e sono attualmente in supervisione per ottenere la certificazione a livello internazionale.

La Schema Therapy è nuovo metodo di psicoterapia, molto recente in Italia, che attribuisce valore alla sfera emotiva della persona, che utilizza la relazione terapeutica come strumento di lavoro e che si focalizza anche sugli eventi dell’infanzia per ottenere un cambiamento significativo nella vita del soggetto.

E’ indicata per i disturbi di personalità, di ansia, depressione, disturbi alimentari e anche per chi riscontra difficoltà nel mantenere relazioni interpersonali stabili.

Ho collaborato con alcune strutture ospedaliere bolognesi occupandomi della diagnosi e della psicoterapia di singoli e famiglie, nello specifico presso il reparto dei Disturbi alimentari dell’Ospedale Sant’Orsola, reparto di Dietologia e reparto di Cardiologia dell’Ospedale Bellaria e presso l’U.O. di Psichiatria e Psicoterapia dell’età evolutiva dell’Ospedale Maggiore.

Attualmente svolgo la libera professione come Psicologa e Psicoterapeuta presso lo Schema Therapy Center di Bologna, occupandomi principalmente di Disturbi d’ansia, Disturbi alimentari, Disturbi di personalità e Disturbi della sfera sessuale e di coppia.

Mi rivolgo inoltre ad adolescenti e bambini, avendo maturato esperienza presso alcune strutture pubbliche operanti in tale ambito professionale.

 

Contatti:

Studio: Via Filippo Argelati, 16, Bologna

Telefono: 347 3238285

E-mail: amadesi.annalisa@gmail.com