RAIMONDI GABRIELE

PSICOLOGO – PSICOTERAPEUTA

Ho 46 anni. Sono padre, marito, amico e tanto altro. Faccio lo psicologo e lo psicoterapeuta.

Alcuni valori di fondo guidano il mio lavoro come professionista: il rispetto per le persone che incontro, una visione complessa dell’essere umano (corpo, mente ed emozioni formano un tutto unico non divisibile nelle singole parti), la consapevolezza della relazione tra me e le persone che incontro nel mio lavoro come elemento fondante della buona riuscita del percorso, una visione della psicologia come esperienza che riguarda tutti gli aspetti della vita dell’essere umano e come attività professionale rivolta alla promozione del benessere tanto quanto al superamento del disagio.

Lavoro in diversi contesti, dalla scuola al sociale alla terapia.

Come referente di diversi Sportelli d’Ascolto mi impegno soprattutto nella promozione di un clima positivo di lavoro e di vita all’interno del contesto scolastico. Una buona collaborazione tra genitori, insegnanti, personale non docente, alunni è la base per la migliore gestione delle tante diverse situazioni – anche inevitabilmente complesse – che ognuno incontra nella propria esperienza a scuola.

Nel mio studio in Via Galliera 28 a Bologna svolgo attività come psicologo e psicoterapeuta lavorando quasi esclusivamente con adulti in percorsi individuali e di coppia. Soprattutto in quel contesto la mia formazione biosistemica (approccio psicocorporeo) rappresenta una risorsa fondamentale per la migliore risposta alle diverse esigenze delle persone. Mi impegno a rispondere nel modo più adeguato alla richiesta delle persone che si rivolgono a me, una richiesta che spesso è legata a specifici momenti di vita (divorzio, lavoro, nascita di figli, laurea, ecc. ecc.) di fronte ai quali anche la persona più “sana” può trovare difficoltà.

Contatti:

Studio: Via Galliera 28, Bologna

Telefono: 338 9074823

Mail: gabriele.raimondi@email.it